Informazioni ai pazienti

Qui potete trovare notizie di carattere generico su patologie e trattamenti comuni.

CHECK-UP NEI FUMATORI

La prevenzione è uno degli obiettivi principali dello studio. La strumentazione ad alto ingrandimento dello studio consente di intercettare anche lesioni molto piccole a carattere pre-neoplastico o già neoplastiche. Risulta evidente che la cura di tali lesioni e la conseguente guarigione saranno tanto più agevoli quanto più precocemente si interviene.

La visita comprende tutte le regioni delle vie aero-digestive superiori a rischio con strumentazione a fibre ottiche e la possibilità di archiviare immagini e filmati per meglio consentire nel tempo i controlli. Qualora vengano reperite durante la visita lesioni a rischio, in studio possono essere altrettanto velocemente eseguite, se necessarie, biopsie delle lesioni sospette con strumentazione di avanguardia.
Tali biopsie vengono poi inviate per eseguire l’esame istologico a medici specialisti Anatomo-Patologi di altissimo livello per la analisi con il microscopio dei frammenti asportati. Generalmente la risposta definitiva dell’esame istologico è disponibile nell’arco di tre giorni.

In studio, per i pazienti che lo desiderano è possibile effettuare 4 sedute di agopuntura con una specialista dedicata dopo le quali smettere definitivamente di fumare!

Chiama adesso per un appuntamento.
Oppure inviaci una e-mail e sarai richiamato prima possibile.