TONSILLE

Quando sono cronicamente ammalate possono diventare un serbatoio di batteri e virus e compromettere il nostro stato di salute anche con patologie a distanza (endocarditi, nefriti, forme reumatiche). 
Diventa quindi necessario valutare il loro stato di salute, oltre al loro volume, con la visita. In Studio è possibile eseguire Trattamenti Laser decontaminanti le tonsille per fare cessare le tonsilliti recidivanti.

Per ridurre gli episodi tonsillitici la Dr. Prof.a.c. Isabelle Fini Storchi prescrive terapie sia allopatiche che omotossicologiche che funzionano molto bene e consentono praticamente in tutti i casi di preservare le tonsille dall’intervento chirurgico. Nel caso che il paziente abbia alitosi da caseum tonsillare il Laser consente di decontaminare le tonsille e diminuire il volume delle cripte tonsillari risolvendo il problema della alitosi da tonsille.

Per escludere la presenza di Streptococco β – emolitico di gruppo A in studio è possibile eseguire un tampone faringeo con risposta immediata

Le tonsille sono costituite da tessuto linfatico e la loro funzione è quella di proteggere le nostre vie aeree e digestive da virus e batteri provenienti dall’ambiente esterno. Ecco perché è necessario preservarle dall’intervento di tonsillectomia che va effettuato solo se malgrado tutte le cure si verifichino più di 5-6 episodi all’anno di tonsillite acuta con febbre o uno o più casi di ascesso peritonsillare.
Grazie ai trattamenti Laser e alle terapie mediche che la Dr. Prof.a.c. Fini Storchi effettua si riesce ad impedire l’intervento nel 99% dei casi.